AUTO ELETTRICA?

AUTO ELETTRICA?
SI GRAZIE..............

Le auto del futuro saranno cosi!

Per preventivi ........ Chiamami su SKYPE

Skype Me™!

Modello trasformabile

Modello trasformabile
in elettrico a pedalata assistita ( PAS )

AUDI si è svegliata!

In giro con un bolide elettrico.

mercoledì 6 febbraio 2008

Clima: una battaglia generazionale

La scienza che studia in modo sistematico gli eventi ambientali da vent’anni ci racconta attraverso un grafico, semplice, banale, che dal 1770 a oggi c’è un legame crescente tra emissioni di CO2 e aumento delle temperature.

Si chiama riscaldamento globale. Bruciare combustibili fossili produce anidride carbonica: CO2.

Più aumenta l’anidride carbonica in atmosfera, più aumentano le temperature: effetto serra. Livelli di anidride carbonica nell’atmosfera: oggi, più 27% rispetto agli ultimi 650000 anni.

Non c’è stato giorno in cui la stampa nazionale e internazionale non abbia pubblicato notizie sullo stato di salute del pianeta. Rapporto Stern, commissionato dal ex-premier britannico Tony Blair, ottobre 2006: se non si affronta il problema delle emissioni di CO2 i danni per l’intero pianeta equivarrebbero al costo delle due guerre mondiali.

La scienza, per bocca dell’Ipcc, l’organismo ufficiale delle Nazioni Unite che studia i cambiamenti climatici, ha tolto ogni punto interrogativo.

Manipolazione della realtà

Un rapporto dell’Epa, l’agenzia governativa americana per la protezione ambientale, indica inequivocabilmente le cause dei cambiamenti climatici: i combustibili fossili e le attività umane. Siamo nel 2002.

Cambio di rotta dell’amministrazione Bush che fino ad allora aveva negato che la causa del surriscaldamento della Terra fosse l’uomo e aveva deciso di non ratificare il protocollo di Kyoto. Non è così.

Ed è lo stesso presidente americano a smentire il rapporto sui cambiamenti climatici uscito dalla sua stessa amministrazione. Uno scontro interno agli apparati governativi che si svolge in sole 48 ore e che coinvolge scienza e politica, poteri forti e lobbies del petrolio. Basti pensare che è proprio un ex lobbista del petrolio ad essere stato nominato dall’amministrazione Bush come responsabile dei rapporti scientifici sul clima per la Casa Bianca: un avvocato con master in economia con il potere di modificare le conclusioni degli scienziati. Un vero e proprio giallo dunque che ha origini più lontane. Già nella precedente amministrazione repubblicana, quella di Bush padre, si era assistito a un inquietante intreccio tra lobbies del petrolio e decisioni di politica ambientale. Ma veramente le lobbies del petrolio possono orientare la politica ambientale degli Stati Uniti negando i risultati della scienza? Ci aiuteranno a capirlo alcuni stralci di una commissione di inchiesta americana indetta nel 2007 proprio per far luce su questi argomenti.

http://www.macrolibrarsi.it/

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic qui

Informazioni personali

La mia foto
Attento a una vita più sana e naturale. Possiamo cambiare il nosrto mondo, iniziando prima di tutto da noi stessi.