AUTO ELETTRICA?

AUTO ELETTRICA?
SI GRAZIE..............

Le auto del futuro saranno cosi!

Per preventivi ........ Chiamami su SKYPE

Skype Me™!

Modello trasformabile

Modello trasformabile
in elettrico a pedalata assistita ( PAS )

AUDI si è svegliata!

In giro con un bolide elettrico.

sabato 24 maggio 2008

MoTechEco - mobilità sostenibile

Alla nuova Fiera di Roma MoTechEco, l'evento che vuole diventare la più importante vetrina europea della mobilità sostenibile

entra nella fotogallery Per farlo ha scelto non a caso Roma, capitale d’Italia, il luogo centrale della politica italiana: MotechEco è per quattro giorni il palcoscenico ideale proprio per l’incontro e il confronto tra il mondo della politica e quello dell’imprenditoria; un’occasione unica per dibattere sui temi della mobilità sostenibile. Parallelamente all’esposizione saranno, infatti, organizzati diversi convegni, con la partecipazione di personaggi del mondo politico, imprenditoriale, scientifico, universitario, istituzionale italiano ed europeo.

MoTechEco vuole offrire ai protagonisti della mobilità uno spazio internazionale per creare un punto d’incontro e di confronto utile a ridurre inquinamento ed emissioni di CO2. Associazioni, enti e istituzioni porteranno l’esperienza e i progetti per la mobilità alternativa; protagoniste saranno anche alcune grandi aziende automobilistiche con le tecnologie a basso impatto ambientale e le piccole e medie imprese del settore con le novità a due ruote più divertenti e sostenibili.

All’interno dell’esposizione presente anche un’area interamente dedicata ai prototipi e alle novità che, nel prossimo futuro, contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale dei mezzi. La “Galleria delle tecnologie”, aperta al pubblico, è dedicata in particolare agli studenti delle scuole che visiteranno la rassegna. Gli alunni vengono accompagnati dallo staff di Legambiente lungo un percorso didattico studiato appositamente dall’associazione sulla base delle necessità formative dei ragazzi.

Inoltre, ad animare il nuovo polo fieristico della Capitale, test drive, un bike&skate park per le prove acrobatiche, e un’area ludica per i bambini, MoTechEcolandia. MotechEco è l’evento che mancava nell’attuale panorama fieristico europeo, un prestigioso palcoscenico per realizzare un nuovo concetto di mobilità.
23/05/2008 Team Infomotori.com

Toyota pianta 50.000 alberi per un eco-impianto

TOYOTA ha organizzato la più grande iniziativa di impianto di nuovi alberi mai realizzata finora in Giappone per realizzare una produzione sostenibile nei suoi impianti

entra nella fotogallery Un gran numero di volontari - membri della comunità locale, funzionari di Toyota City, dirigenti di TMC, a partire dal Presidente Katsuaki Watanabe, dipendenti di TMC e i loro familiari – si sono radunati nell’impianto TMC di Tsutsumi Plant per piantare 50.000 alberi nei pressi della fabbrica (dove tra gli altri modelli viene prodotta anche la Prius).
L’evento è stato ideato per creare un ambiente multiforme utilizzando alberi nativi della zona. Dopo aver condotto un’accurata ricerca sulla vegetazione locale, sono stati impiantati 55 diversi tipi di alberi, per creare un sito di produzione che dovrebbe servire anche come habitat lussureggiante e diverso per molte creature viventi.

Non solo questo...
Oltre agli alberi, TMC sta applicando il suo know-how sulla biotecnologia e sul rimboschimento anche con altri interventi, come i “tetti verdi” dell’impianto di Tsutsumi ricoperti con una vegetazione capace di assorbire gli NOx.
Le attività produttive sostenibili nella fabbrica Tsutsumi non si limitano all’impianto di alberi o di altri tipi di vegetali. Nello scorso mese di marzo, nell’impianto è stato installato un sistema di generazione fotovoltaico per ridurre le emissioni di CO2 . Questo sistema, che utilizza energia naturale, ha una potenza di 2.000kW, che ne fa uno dei sistemi di generazione fotovoltaici più grandi attualmente in funzione negli impianti automobilistici nel mondo. Tutto ciò, insieme all’introduzione attiva di sistemi di cogenerazione e ad altri sforzi di risparmio energetico, consentirà di ridurre del 55% le emissioni di CO2 su base annua, rispetto al 1990. Ciò equivale alla quantità di CO2 che può essere assorbito ogni anno da una foresta tropicale di 5.040 ettari.

Toyota ci crede...
TMC ha iniziato le sue attività di produzione sostenibile in Giappone a luglio dello scorso anno.
Queste attività sono svolte puntando ai seguenti tre obiettivi:
1) raggiungere prestazioni ambientali d’avanguardia introducendo tecnologie innovative e iniziative di miglioramento continuo ispirate al principio del kaizen,
2) ridurre la CO2 utilizzando energia rinnovabile, come biomassa e fonti naturali, come il solare e l’eolico,
3) contribuire alla comunità locale e a conservare l’ambiente impiantando alberi nei siti delle fabbriche e nei loro dintorni.
Toyota intende promuovere queste attività in altri impianti di produzione veicoli e componenti, in Giappone e oltremare.

Nell’impianto di Tsutsumi un programma “eco-point” permette ai dipendenti di pianificare su base volontaria iniziative ambientali o partecipare ad eventi dedicati. Allo stesso tempo, con il desiderio di creare impianti produttivi che siano integrati con le comunità circostanti, TMC intende continuare a promuovere attività che riflettono le opinioni degli abitanti del posto e che possano essere svolte congiuntamente.
19/05/2008 Team Infomotori.com

http://www.macrolibrarsi.it/

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic qui

Informazioni personali

La mia foto
Attento a una vita più sana e naturale. Possiamo cambiare il nosrto mondo, iniziando prima di tutto da noi stessi.